0,00
0 articoli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. Introduzione.

Viasat Italia, con sede in Villasor (CA) Via Vitale Matta n. 81, partita IVA 02279570929, iscritta al Registro Imprese di Cagliari (n. 11513), è titolare del sito internet www.mondotec.it.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita, ai servizi e a tutte le dichiarazioni di MondoTec pubblicate in materiali illustrativi, listini prezzi, pubblicità e preventivi fatti attraverso il sito internet mondotec.it o oralmente.
Le Condizioni di Vendita non si applicano agli acquisti di prodotti da soggetti diversi da MondoTec, che siano presenti sul sito mondotec.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Qualsiasi modifica alle Condizioni di Vendita dovrà essere confermata da MondoTec per iscritto.

2. Prodotti: prezzi e caratteristiche.

2.1 Le caratteristiche essenziali e i prezzi di ciascun prodotto sono presentate su MondoTec all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini a corredo della scheda descrittiva potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto ma differire per dimensioni, colore e eventuali prodotti accessori presenti in figura.

2.2 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto presenti su MondoTec (commenti dei clienti, accessori consigliati, link ad altri siti, download di files e documentazione, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.3 Le disponibilità e le previsioni di consegna dei prodotti indicati su MondoTec, pur essendo attentamente valutati e aggiornati quotidianamente, sono indicativi e non rappresentano un obbligo contrattuale.

2.4 Nonostante gli operatori MondoTec possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze.

2.5 Relativamente alle smart card prepagate, agli abbonamenti e ricariche per la ricezione delle pay-tv, l'installazione deve avvenire a cura del Cliente. L'acquisto degli apparecchi necessari alla decodifica dei programmi criptati, l'abbonamento e l'abilitazione alla stessa smart card non garantiscono l'effettiva e corretta ricezione degli stessi segnali presso il luogo di installazione. La mancata o non corretta ricezione del segnale, la cui verifica è naturalmente a carico dell'utente, non da diritto all'abbonato nè alla risoluzione del contratto nè al recesso dallo stesso nè ad una riduzione dei canoni e/o indennità a suo favore, fatta salva la facoltà di recesso di cui al successivo art.7. MondoTec non è in alcun modo responsabile per i contenuti e per la presentazione delle programmazioni trasmesse dalle varie emittenti, ivi comprese le loro variazioni. Il Cliente si impegna a consentire l'utilizzo dell'apparato a sole persone adulte ed esonera pertanto la MondoTec da ogni responsabilità per il caso che minori possano accedere alla visione di programmi di genere erotico. Inoltre MondoTec declina ogni responsabilità nei casi di temporanea interruzione, sospensione o limitazione della distribuzione dei programmi e/o dei servizi trasmessi dalle emittenti televisive, o a titolo esemplificativo e non esaustivo, dal mancato o difettoso funzionamento dei mezzi tecnici di emissione, diffusione e codifica del segnale televisivo, a fatti e/o terzi, ivi comprese le Pubbliche Autorità e a cause accidentali. Il Cliente pertanto dichiara di esonerare MondoTec da ogni responsabilità dipendente da quanto appena descritto.

3. Conclusione del contratto di acquisto.

3.1 Per inoltrare un ordine di acquisto di uno o piu' prodotti presenti sul sito MondoTec, il Cliente deve compilare il relativo modulo in formato elettronico e trasmetterlo a MondoTec, per via telematica, seguendo le relative istruzioni a video.

3.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle condizioni di vendita, delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento utilizzabili, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.

3.3 Inviando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni di cui al precedente punto 3.2, di accettare integralmente e di conservare (attraverso la stampa o la memorizzazione in forma elettronica) una copia delle presenti Condizioni di Vendita.

3.4 Il contratto di acquisto tra MondoTec e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di MondoTec. Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente con qualsiasi modalità.

3.5 MondoTec si riserva di non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, MondoTec provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

3.6 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 

4. Modalità di pagamento.

4.1 Contrassegno.
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro in contante al corriere che effettuerà la consegna.
MondoTec si riserva la facoltà di non effettuare spedizioni in contrassegno ai Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, richiedendo il pagamento attraverso una diversa modalità.

4.2 Bonifico bancario.
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a MondoTec entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, secondo le modalità che saranno comunicate al Cliente.
L'invio del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di MondoTec, che dovrà comunque avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

4.3 Carta di Credito.
Nei casi di pagamento tramite transazione online con carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'effettivo addebito sulla carta del Cliente avverrà solo a consegna avvenuta.
In caso di annullamento dell'ordine, verrà richiesto da MondoTec l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato, che avverrà secondo la tempistica del sistema bancario.
MondoTec si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come ad esempio un recapito telefonico fisso o l'invio della copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza di tale documentazione, MondoTec si riserva di non accettare l'ordine.

5. Spedizione e consegna dei prodotti.

5.1 Le spese di consegna dei prodotti, chiaramente visualizzate nel modulo d'ordine, sono a carico del Cliente. Restano a carico del Cliente anche le eventuali spese per consegne non andate a buon fine per cause imputabili al Cliente stesso (come, ad esempio, per rifiuto della merce o reiterata irreperibilità del destinatario).

5.2 I tempi di consegna indicati vanno intesi come tempi medi e non possono essere considerati impegnativi per MondoTec. In caso di ritardi per motivi eccezionali, MondoTec avviserà tempestivamente il Cliente.

5.3 In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i depositi del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato.

5.4 I rischi su eventuali danni, furti o smarrimenti dei beni trasportati si intendono a carico di MondoTec.
Il Cliente è tuttavia tenuto a controllare, all'atto della consegna, che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta e che l'imballo esterno risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nel nastro adesivo di chiusura, che deve riportare il marchio MondoTec e non deve essere anonimo.
La presenza di una delle suddette anomalie deve essere immediatamente contestata al corriere, scrivendo a fianco alla propria firma per ricevuta la dicitura: ''ritirato con riserva collo scondizionato''. In caso di danno evidente, rifiutare la consegna e inviare una segnalazione al servizio clienti di MondoTec, che provvederà, una volta accertato il danno, a sostituire la merce senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

5.5 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza della merce ricevuta devono essere segnalati a MondoTec entro 5 giorni dalla data di consegna. In questi casi, MondoTec provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto al fine della sua sostituzione.

6. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica.

6.1 Tutti gli articoli venduti da MondoTec sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Leg.vo n. 24/2002. Per l'applicazione dell'assistenza in garanzia, è necessario che il Cliente conservi, a titolo di prova d'acquisto, la fattura o il DDT.

6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene applicata secondo le modalità indicate nella documentazione del prodotto. Se il difetto rilevato dal centro di assistenza autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro assistenza, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da MondoTec.

6.3 La garanzia di 24 mesi per difetti di conformità si applica ai sensi del D.L. 24/2002, purchè il prodotto sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di difetto di conformità, MondoTec provvederà al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione del prodotto o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto di acquisto, senza spese per il Cliente. Se, a seguito dell'intervento tecnico, il vizio dichiarato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto.

6.4 I tempi di riparazione o sostituzione dei prodotti in garanzia richiesti dai centri di assistenza autorizzati dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno puo' essere richiesto a MondoTec per eventuali ritardi nell'effettuazione degli interventi tecnici.

6.5 Nei casi in cui sia richiesta la restituzione del prodotto in garanzia a MondoTec, sarà cura del Cliente inviare il bene integro, sia nell'imballo esterno che interno e completo di tutte le dotazioni originarie (eventuali manuali, cavetteria, accessori, ecc.). Le indicazioni per la spedizione saranno comunicate al Cliente dal servizio clienti di MondoTec.

7. Diritto di recesso.

7.1 Ai sensi dell'art. 5 del D.L. n. 185/1999, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, di recedere dal contratto di acquisto e di restituire uno o piu' prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

7.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
MondoTec c/o Viasat Italia
Via V. Matta, 81 - 09034 Villasor (CA)

ovvero mediante telegramma o fax, da inviare sempre entro il termine di 10 giorni, al numero 070/7731133, purchè seguiti da una conferma mediante lettera raccomandata a.r. inviata entro le 48 ore successive.
Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il Cliente dovrà richiedere a MondoTec, entro il termine di 10 giorni, il codice di autorizzazione al rientro della merce (RMA), utilizzando l'apposita procedura automatizzata del sito internet oppure telefonicamente al n. 199-240068. Insieme al codice RMA, MondoTec provvederà a fornire al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce.

7.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto è riservato esclusivamente ai Clienti definibili quali 'consumatori', ossia solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.;
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, alle smart card prepagate e ricariche per pay-tv che siano state usate dal Cliente o a software informatici con sigilli aperti dal Cliente;
  • i prodotti restituiti devono pervenire a MondoTec integri e nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresa l'eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc.);
  • le spese di spedizione e le responsabilità del trasporto sono a totale carico del Cliente; MondoTec non risponde per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti durante il trasporto dei beni restituiti.

  • Il diritto di recesso decade totalmente in caso di mancanza di una delle suddette condizioni essenziali.

    7.4 Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, MondoTec provvederà, nel piu' breve tempo possibile e, comunque, entro i termini di 30 giorni stabiliti dalla Legge, a rimborsare al Cliente il costo dei prodotti restituiti.
    Qualora l'ordine sia stato pagato mediante carta di credito, MondoTec provvederà ad accreditare la somma, tramite la società emittente, alla carta del Cliente. Negli altri casi, il Cliente dovrà comunicare le coordinate del proprio conto corrente bancario (codici ABI, CAB, numero di conto corrente dell'intestatario della fattura) sul quale MondoTec provvederà ad effettuare la rimessa del rimborso.

    8. Privacy.

    8.1 I dati personali sono raccolti e trattati da MondoTec con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
    MondoTec garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.

    8.2 Titolare del trattamento dei dati è la Viasat Italia, con sede in Via V. Matta n. 81, 09034 Villasor (CA).

    8.3 Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di MondoTec, accedere all'apposita area del sito.

    9. Assistenza Clienti.

    Per qualunque richiesta di chiarimenti o eventuali reclami, MondoTec potrà essere contattata tramite invio di una e-mail all'indirizzo: info@mondotec.it  oppure telefonicamente al recapito 199-240068.

    10. Legge applicabile.

    10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Leglislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 Aprile 2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    10.2 Per ogni controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri Clienti (come ad esempio quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Cagliari.



      



    Log In/Registrazione : Chi Siamo : Informazioni : Servizio Clienti
    Condizioni di Vendita : Privacy Policy : Informativa Cookies

    © Copyright 1996-2017 Viasat Italia. P.IVA 02279570929
    E' vietata la riproduzione anche parziale.